Ho sentito come un dovere mettere insieme questa storia, raccontare lepopea dei pionieri, personaggi protagonisti di grandi imprese i quali hanno saputo escogitare soluzioni tecniche geniali (e azzardi fisiologici) pur di conquistare profondità marine ritenute inaccessibili.
Nelle pagine che seguono sono raccontati quaranta anni di una vita dedicata al mare: la mia, di Leonardo Fusco, Capitano di Lungo Corso che ammaliato da una creatura misteriosa, mitica, preziosa ha scelto il piccolo cabotaggio. È una storia suggestiva, di cui sono comprotagonisti coloro i quali hanno vissuto con me una magica avventura.
Nella mia personalità è presente una componente fantasiosa, che oltrepassa la realtà senza ignorarla, un mondo a parte, nascosto nelle profondità del mare, accessibile soltanto a chi (come me) con il mare ha stabilito un contatto viscerale.
Mi propongo anche uno scopo didattico, con questo scritto: vorrei far comprendere ai più giovani il valore delle memorie, degli affetti, dei ricordi.
Descrivere quanto ho vissuto a contatto con la natura sommersa, un universo sconosciuto.
Corallo rosso di Leonardo Fusco mobi
Book pdf Corallo rosso
Scaricare eBook Corallo rosso
Leggere online libro Corallo rosso
Monday, July 30, 2018
Corallo rosso pdf scarica (Leonardo Fusco)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.